Mondo Pc Blog, Informatica pratica

HP ELITEBOOK 8470P

undefined

PROCESSORE: I5 3230M 2.60 Ghz
SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7 0 10 PRO
HARD DISK: 320 GIGA
RAM: 4 GIGA
DVD - RW: SI
SCHERMO: 14.1"
USB 3.0: 2
USB 2.0: 1
ESATA: 1
FIREWIRE 1394: 1
LETTORE MEMORY CARD: SI
SLOT EXPRESS CARD: SI
VGA: 1
DISPLAY PORT:1
SLOT EXPRESS CARD: SI
GARANZIA 6 MESI

PREZZO € 269,00

PER ORDINARE O PER INFO: MONDOPC@MONDOPC.IT

DUO SKIN: IL TATUAGGIO TECNOLOGICO

undefined

Un nuovo prodotto del MIT Media Lab chiamato DuoSkin creato in collaborazione con Microsoft Research trasforma tatuaggi temporanei in interfacce collegate, consentendo loro di agire come input per smartphone o computer, visualizzare l'output in base alle variazioni della temperatura corporea e trasmettere dati ad altri dispositivi tramite NFC.

DuoSkin è un tatuaggio tecnologico fatto sulla pelle usando una foglia di metallo dorato, un materiale che è economico, adatto alla pelle ed adatto all'uso quotidiano.

I dispositivi DuoSkin consentono agli utenti di controllare i propri dispositivi mobili, visualizzare le informazioni e archiviare informazioni sulla loro pelle. E' anche posibile un mero uso estetico come gioiello per abbellire il corpo.

Tu sai cos'è una chatbot?

undefinedI chatbot sono dei programmi che simulano una conversazione tra robot e essere umano.

Questi programmi funzionano o come utenti stessi delle chat o come persone che rispondono alle FAQ (frequently asked question) delle persone che accedono al sito.

Grazie all’implementazione di Sistemi di Intelligenza Artificiale basati su machine learning specifici per il settore, saranno i ChatBot a interagire con i clienti sulle problematiche più semplici. 

Sono degli assistenti virtuali capaci di risponderti su domande semplici in merito al servizio che stai acquistando.

Solo, nel caso in cui il chatbot non sappia rispondere alla domanda del cliente, il problema verrà passato direttamente ad un umano pronto a risolverlo.

La tecnologia su cui si basano i bot può essere più o meno avanzata, così come i database cui attingono o il fatto che possano o meno imparare dal comportamento degli stessi utenti.

Tra i chatbot in circolazione molto probabilmente conosci Siri, l’assistente virtuale per iPhone, iPad e iPod touch, o Google Now, l’assistente virtuale per smartphone e tablet Android. Su Windows 10 ha debuttato un altro chatbot: Cortana. Se questi software non ti soddisfano puoi sempre trovare un’alternativa.

Negli ultimi mesi sono infatti comparse una serie di piattaforme online per costruirsi da soli il proprio bot - un programma in grado di fare domande agli utenti, raccogliere loro informazioni e a sua volta rispondere ad alcune delle loro richieste -Una di queste è Motion AI, https://www.motion.ai/, un servizio di un’azienda americana che permette di creare e implementare un chatbot su vari canali, che si tratti di un sito web, una app di messaggistica o l’email.

Vuoi creare anche tu la tua chatbot?

Dal calore del tuo corpo.. ecco le criptomonete!

 
undefined
 
Cosa fa L'institute of humane obsolescence  ?
Assume dei lavoratori, che devono sdraiarsi e non fare nulla. Devono indossare una tuta, che mantiene la temperatura corporea ed estrae dal corpo il calore in eccesso, calore che produce criptovaluta.
 
La  tuta  raccoglie il calore del corpo umano per minare criptomonete, ha generatori termoelettrici che immagazzinano il calore corporeo e lo convertono in elettricità. 37 persone hanno "lavorato" per 212 ore complessive. Sarà il lavoro del futuro?

Navigazione per le moto e mappe interne

undefined

 

Google Maps lancia la nuova navigazione dedicata a tutti i mezzi a due ruote, per migliorare e velocizzare gli spostamenti. Il rollup ufficiale non poteva che essere presentato in India, che rappresenta il primo mercato mondiale delle due ruote.

Per ora le novità dedicate alle due ruote rimangono un’esclusiva nazionale Indiana  prima di estendere questa nuova feauture a livello globale sui tutti i client Android e iOS.

La versione beta di Google Maps v.9.68 invece presenta un'implementazione delle mappe interne visualizzate in pagine di dettaglio.

Google ha iniziato a visualizzare mappe per interni di molti centri commerciali e aeroporti fino al 2011.

Sempre la versione beta, presenta L'opzione per i percorsi regolari che è abilitata per impostazione predefinita, ma è possibile trovarla in Impostazioni -> Contenuto personale. 

L'opzione per i percorsi regolari consente agli utenti di decidere se Maps dovrebbe dare la preferenza ai percorsi regolari quando suggerisce indicazioni. Questo può essere utile se preferisci semplicemente una rotta piuttosto che un'altra.

Una password fortissima: il tuo sudore!

undefined

Il chimico Jan Halámek propone un approccio biometrico per proteggere i dispositivi elettronici: il sudore!

Halámek, un assistente professore di chimica presso l'Università di Albany,  propone un nuovo approccio di autenticazione basato sulla biometria per sbloccare dispositivi mobili e indossabili, come smartphone e orologi intelligenti.


L'approccio si basa sull'analisi delle secrezioni della pelle - o del sudore - per costruire un profilo di amminoacidi che è unico per il proprietario del dispositivo. Il profilo verrebbe memorizzato all'interno del dispositivo e utilizzato a fini identificativi ogni volta che viene effettuato un tentativo di sblocco.


"Stiamo sviluppando una nuova forma di sicurezza che potrebbe cambiare completamente il processo di autenticazione dei dispositivi elettronici ", ha detto Halámek. "Usare il sudore come identificatore non può essere facilmente imitato / hackerato da potenziali intrusi: è quasi a prova di tutto".


L'approccio non solo migliorerà i metodi di autenticazione correnti, ma aiuterà anche le persone con determinate disabilità, che potrebbero non essere in grado di muovere le dita in una posizione specifica per aprire il dispositivo o avere un custode che sta sbloccando il dispositivo senza permesso. Il proprietario del dispositivo non dovrebbe inoltre ricordare un passcode.



Discussioni più recenti → Home ← Discussioni più vecchie